Grafico del decadimento spettrale

Da REW Wiki.

Grafico del decadimento spettrale

Questo grafico, mostra le tracce del decadimento spettrale da 10Hz fino alla fine dello sweep di misura. Il grafico usa dei dati distanziati logaritmicamente di 96 punti per ottava con un l’applicazione di un arrotondamento (smoothing) pari a 1/48 di ottava. Il decadimento spettrale, viene quindi generato spostando la finestra della risposta all’impulso verso destra da una fetta di intervallo, per generare ogni fetta successiva. Vengono utilizzate due finestre: quella di sinistra, per ridurre i dati prima della regione che è stata analizzata, quella di destra per espandere la larghezza della finestra selezionata. La finestra di default per la parte sinistra, è di tipo Hann, mentre per la parte destra è di tipo Tukey 0.25. Altri tipi di finestre possono essere selezionate tramite le opzioni del decadimento spettrale situate nelle preferenze di Analisi. Il punto di riferimento iniziale per le finestre (fine della finestra di sinistra / inizio della finestra di destra), è rappresentato dal picco della risposta all’impulso.

Per ottenere un grafico del decadimento, cliccare sul pulsante Generate nell’angolo inferiore sinistro dell’area del grafico.



Controlli del decadimento

Decay cntrl.png

Le tracce per ogni divisione (slice), possono essere disegnate come linee covenzionali oppure come aree riempite, selezionando la casella Fill slices. I modi di visualizzazione alternativi, sono mostrati qui sotto.

Decay1.png

Decay2.png

La separazione nel tempo delle divisioni, è controllata dalle impostazioni Slice lnterval, mentre la sezione della risposta all’impulso usata per generare la divisione, viene impostata attraverso il comando Window. La corrispondente risoluzione in frequenza è mostrata nella parte inferiore del pannello di controllo.

Le impostazioni vengono memorizzate per il successivo avvio di REW. Il comando Apply Default Settings, ripristina i comandi al loro valore predefinito.



Indice dei contenuti - Torna su