Connessione con BFD Pro DSP1124P e FBQ2496

Da REW Wiki.

Connessione con BFD Pro DSP1124P e FBQ2496

I Behringer, modelli BFD Pro DSP1124P e FBQ2496, supportano la comunicazione Midi per impostare la loro modalità operativa e i loro filtri. Per comunicare con le unità attraverso il Midi, è necessaria un’interfaccia come, per esempio, la Edirol UM-1X USB-Midi, oppure la M-Audio UNO.

Midi if.png

Collegate il connettore dell’interfaccia Midi, contrassegnato come "OUT" con il relativo connetore contrassegnato come "IN" sul BFD (sull’interfaccia UM-1X, la dicitura "Connect to Midi IN", è stampata direttamente sul connettore OUT dell’adattatore). Non è necessario collegare il Midi OUT del BFD.

La porta Midi Output, viene selezionata attraverso il pannello Comms nella finestra delle Preferenze. REW non sarà in grado di comunicare attraverso la porta Midi, fino a che questa non sarà selezionata. La selezione viene memorizata per l’avvio successivo.

La comunicazione Midi, è supportata dai sistemi operativi Windows, mentre Linux, per comunicare attraverso Midi, richiederà Tritonus. Le piattaforme Mac OS X con JRE V6 o superiore, dovrebbero supportare il protocollo Midi.


Configurare il DSP1124P per le comunicazioni Midi

DSP1124P.png

Nel DSP1124P, le comunicazioni Midi sono disabilitate per impostazione predefinita. Per abilitare le funzionalità Midi utilizzate da REW, i menù Midi dell’unità, devono essere impostati come segue (tutti i pulsanti ai quali si fa riferimento, sono situati sul pannello frontale del DSP1124P):


  1. Premete insieme i pulsanti IN/OUT e STORE, per accedere ai menu Midi. I led presenti in entrambi i pulsanti, inizieranno a lampeggiare è il display cambierà il suo stato mostrando:
Display1.png


  1. Questo è il menu del canale Midi (indicata con una "c" nella parte destra del display). Quando il canale mostra "-", il midi è off. Usate la manopola per impostare il canale a 1:
Display2.png


  1. Premere 2 volte il pulsante IN/OUT per posizionarsi sul menu del Controller ("C" nella cifra di destra) e utilizzate la manopola per selezionare il modo 3:
Display3.png


  1. Premete ancora il pulsante IN/OUT per posizionarsi sul menu Program ("P" nella cifra di destra) e utilizzate la manopola per selezionare il modo 3:
Display4.png


  1. Premete ancora il pulsante IN/OUT per posizionarsi sul menu Store Enable menu ("S" nella cifra di destra) e utilizzate la manopola per impostare il valore a 1:
Display5.png
Questo abilita REW al savataggio delle impostazioni sui preset del DSP1124P


  1. Premere altre 2 volte il pulsante IN/OUT, per uscire dai menu Midi

Il DSP1124P è ora configurato per le comunicazioni Midi. Questa configurazione, ad eccezione dell’impostazione Store Enable, viene memorizzata per il prossimo riavvio dell’unità, e non necessita di essere nuovamente impostata.


Configurare l’FBQ2496 per le comunicazioni Midi

FBQ2496.png

Nell’FBQ2496, le comunicazioni Midi sono abiltate per impostazione predefinita. Nel caso in cui siano state disabilitate o il canale sia stato impostato a qualcosa di diverso da 1, procedere come segue (tutti i pulsanti a cui si fa riferimento, si trovano sul pannello frontale):
  1. Assicurarsi che l’unità NON sia in modalità PEQ (il LED sul pulsante PEQ deve essere spento. Nel caso sia acceso, premere il pulsante PEQ per spegnerlo). Premere contemporaneamente i pulsanti BANDWIDTH e BYPASS, per accedere ai menu Midi. I LED in entrambi i pulsanti, inizieranno a lampeggiare insieme al MIDI LED situato sotto il display numerico. Il display mostra lo stato on/off del Midi. Se indica OFF, ruotare la manopola fino a quando indica ON. Quindi premere il pulsante BANDWIDTH per posizionarsi sul menu del canale Midi, indicato dal display con una C seguita dal numero del canale. Ruotare la manopola per selezionare il canale 1.


  1. Per uscire dai menu Midi, premete qualsiasi pulsante ad eccezione di BANDWIDTH o BYPASS.
L’ FBQ2496 è ora configurato per le comunicazioni Midi. Questa configurazione viene memorizzata per il successivo avvio dell’unità, e non necessita di essere impostata nuovamente.


Note

  1. Nel DSP1124P, al momento dell’accensione, la funzione Store Enable viene disattivata. REW vi chiederà di riattivarla per ogni sessione di misura. Se non eseguirete questa operazione, non sarà possibile salvare le impostazioni del filtro sui preset. Dopo aver scaricato i filtri sul DSP1124P, il LED rosso sul pulsante STORE, inizierà a lampeggiare per indicare che le modifiche sono state effetuate ma non sono ancora state memorizzate. Potete salvare manualmente sui preset, premendo il pulsante STORE, utilizzando la manopola per selezionare il preset su cui salvare e quindi premere nuovamente il pulsante STORE (basta premere il pulsante due volte se siete già posizionati sul preset che volete utilizzare).

  1. Durante la comunicazione Midi, sul DSP1124P lampeggia il LED sul pulsante IN/OUT, mentre sull’FBQ2496, lampeggia il LED MIDI.

  1. Quando i filtri vengono scaricati sull’FBQ2496, REW configurerà l’unità per avere 20 filtri parametrici sul canale scelto e, dopo lo scaricamento, disattiverà il bypass (se inserito).

  1. Lo scaricamento di un set di filtri, richiede circa 1 secondo per filtro.


Indice dei contenuti - Torna su
Estratto da "http://www.rew-wiki.it/index.php?title=Connessione_con_BFD_Pro_DSP1124P_e_FBQ2496&oldid=1833"